Tipologia

computermouse.it



Tipologia

Esistono molti tipi di mouse: da quelli più semplici: quelli con la pallina collegati, per mezzo di un cavo, al nostro computer (alla porta ps2,quella rotonda e piccola, oppure alla usb.
A causa della polvere e della sporcizio che la pallina può raccogliere, sono stati realizzati dei modelli più moderni, quest'ultima, che permetteva di farlo scorrere, è stata sostituita da un lettore ottico, il quale rileva il movimento della superficie in cui scorre il mouse. Il vantaggio è quello che non raccoglie sporcizia. In questo tipo, al di sotto del mause, c'è una luce rossa, che non è altro che un led che serve a far luce al lettore ottico e visualizzare la superficie, è molto più preciso rispetto al precedente, ed inoltre non è necessario farlo scorrere sul tappetino.
possono essere sia con il filo che senza filo: con USB quindi, e Wireless.

Nei portatili invece, possono essere usati altri tipi di elementi per l'ingresso, ovvero le trackball o i pad, il cui utilizzo può in caso in cui l'ampiezza dei movimenti necessari all'interazione con il mouse non siano possibili.